Skip navigation

Green December: La campagna di NOW!

This piece was originally published in Progetto Impatto Zero, an Italian Blog, and it focuses on the work NOW! is doing ahead of Green December to mobilise individual across the world in taking actions for the climate. Click here to read the original piece.

Green December, la campagna di NOW!

NOW! lancia una nuova campagna per l’emergenza climatica globale: il Green December, un mese interamente dedicato ad azioni di cittadini e aziende volte a ridurre l’impatto ambientale e creare un cambiamento positivo.

NOW! è un movimento globale che nasce con l’intento di portare l’umanità a collaborare per risolvere le più grandi sfide del nostro tempo. Sul sito è possibile trovare le campagne del movimento e i valori, ovvero la necessità che il cambiamento di ogni individuo, per essere efficace, debba fare parte di un movimento collettivo in grado di poter dar voce ad ogni singola persona.

Per l’emergenza climatica globale, NOW! lanciato questa bella campagna (di cui è possibile visionare il link cliccando qui e firmare la petizione) con il fine di chiedere e ottenere dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite una dichiarazione di Emergenza Climatica Globale. Questa dichiarazione sarebbe uno strumento per fare pressione sui governi al fine di richiedere (e attuare) misure urgenti a protezione del pianeta.

La campagna è stata lanciata all’inizio del 2020, raggiungendo diversi obbiettivi: il prossimo passo è il lancio del Green December per cui, durante tutto il mese di dicembre, i cittadini di tutto il mondo porranno in essere azioni individuali per contrastare l’emergenza climatica. Il comun denominatore sarà che queste azioni faranno tutte parte dell’iniziativa Green December, volta a dimostrare a chi si trova in posizioni apicali che è necessario agire ed è necessario farlo adesso.

Come partecipare al Green December

Sul sito è possibile firmare la petizione affinchè il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dichiari lo stato di emergenza e prendere parte al movimento, partecipando alle iniziative del Green December.

Potrete trovare la campagna anche sui social network come Twitter (@NOW4humanity), Instagram (@now4humanity) e Facebook (@NOW4Humanity) e usare gli hashtag #GreenDecember #United4Climate #ClimateHope

Buon Green December a tutti!

Continue Reading

Read More

📩 Subscribe to our Newsletter